Come guarire il mal di denti

Per alleviare il dolore:


1. Acqua salina

Il dolore dei denti è causato dalla pressione interna. Il sale è in grado di far uscire all'esterno l'acqua e di conseguenza di ridurre la pressione e il dolore. Il sale marino è meno caustico, ma anche il sale comune funziona bene.

chiodi di garofano potranno guarire mal di denti2. Chiodi di garofano

Fate un tè forte con chiodi di garofano e fate degli sciacqui tendendolo in bocca per il più a lungo possibile. Durante il sonno, infilate i chiodi di garofano nella guancia, vicino al dente vi fa male.

Come prevenire i problemi ai denti


idropulsore può pervenire mal di denti1. Usate un idropulsore dentale

Usatelo con acqua tiepida, e se volete, con un po' di sale marino. Attualmente utilizzo questo modello.

2. Usate uno spazzolino elettrico

Gli spazzolini elettrici sono molto più efficaci per pulire i denti. Questi permettono infatti di pulire con una testina molto più piccola di quella di un comune spazzolino. Inoltre la loro velocità di rotazione è nettamente superiore. Durante la pulizia non viene dunque effettuata molta pressione e di conseguenza nessun danno ai denti. Dopo un breve periodo di impiego noterete che i vostri denti sono decisamente più puliti. I miglioramenti saranno evidenti.

3. Guardate i denti con uno specchietto.

So che in Giappone si regalano specchietti per guardare denti...ho visto che li danno gratis! Ma nei paesi in cui i dentisti lavorano per guadagnare direttamente dai clienti, mi sembra che non sia conveniente fare altrettanto. Inoltre in Giappone si usano spazzolini molto più piccoli e si passa tanto tempo a pulire i denti. Forse solo i giapponesi hanno la pazienza necessario per fare un lavoro così meticoloso, oppure usano spazzolini elettrici (che pur avendo hanno testine più piccole ma non richiedono di spendere molto tempo per la pulizia orale).

dentifricio può pervenire mal di denti4. Usate il dentifricio in polvere fatto da voi stessi e non usate il dentifricio comune

Possiamo fare il dentifricio a casa e, secondo me, questa ricetta qui è la più simile alla mia. Guardate inoltre questo video per fare una pasta di dentifricio. Secondo me il dentifricio in polvere è migliore, perché olio e pasta non sono adatti per i denti. I denti hanno pori proprio come la pelle. L'olio ostruisce i pori e causi diversi problemi. I denti respirano e vivano: non sono pezzi di porcellana morta. Tanti dentifrici a pasta sono acidi o aspri. Guardate questo articolo che spiega perché i dentifrici di uso comune sono dannosi.

Ricordate di mantenere un ambiente basico nella bocca. Dopo aver ingerito dolci e cibi aspri, oleosi o piccanti, usate il mio dentifricio fatto di bicarbonato e un po' di sale fino, ne basta davvero poco...tanto quanto una nocciolina. Pulite con la lingua e dopo potete a ingoiarlo (non è tossico) o semplicemente sputarlo.

Ci sono fratelli che ci hanno chiesto sul tema di come guarire i denti e come far crescere denti. Brothers have asked us about tooth care and the yoga of regrowing teeth. Controllate questi video qui e qui (in inglese), respettivamente. Non usate i dentifrici commerciali più, per favore.

mrtao.com